NextArt Cultura
 

La nostra unica mission:
divulgare cultura!


Promuoviamo ogni forma d'Arte attraverso attività che si svolgono all'interno di “contenitori” di grande interesse storico ed architettonico e negli spazi aperti della città.

L'Arte in Vetrina - Maglie 2018

dal 14 al 29 aprile

 

È l’interazione con il pubblico che fa l’opera d’arte. Senza quella l’artista non conta, l’opera d’arte scomparirebbe in una soffitta e non esisterebbe davvero. L’opera d’arte è sempre basata su due poli, il pubblico e l’artista, e la scintilla che scocca da questa azione bipolare dà vita a qualcosa, come l’elettricità.
L’artista non è tale perchè produce l’opera d’arte, ma lo è se chi guarda lo riconosce come tale. Chi guarda ha l’ultima parola
.

Marcel Duchamp
Con il Patrocinio di:
Regione Puglia
Provincia di Lecce
Comune di Maglie
Accademia di Belle Arti di Lecce
Confesercenti
Unicef

 

UNA "GRANDE GALLERIA DIFFUSA" FINALIZZATA ALLA PROMOZIONE DELLA FOTOGRAFIA, DELLA SCULTURA E DELLA PITTURA CONTEMPORANEA ITALIANA.
TUTTE LE VETRINE PIÙ SCINTILLANTI OSPITANO L'ARTE!

Musei, gallerie d'arte, esposizioni, fiere. I "contenitori" tradizionali spesso appaiono come templi inviolabili o di difficile fruizione per il grande pubblico.
Portare l'Arte al di fuori degli spazi tradizionali e far meglio conoscere i capolavori di grandi artisti di levatura nazionale o locale è l'obiettivo di L’Arte in Vetrina.
La manifestazione, che si candida ad essere un appuntamento culturale e turistico ricorrente, rappresenta anche un'occasione irrinunciabile per le più importanti attività commerciali della città.

Una formula innovativa di marketing territoriale e di grande valore culturale, per la promozione sia del territorio che delle attività commerciali.
L’Arte in Vetrina, a Maglie dal 14 al 29 aprile 2018.

L'Evento:

Una galleria diffusa ospitata all'interno delle più importanti e sfavillanti attività commerciali del centro cittadino.
Tutto ciò dal 14 al 29 Aprile con L'Arte in Vetrina che dopo Lecce, approda a Maglie, nell'entroterra del Salento in Puglia.
Due intere settimane durante le quali le attività aderenti, situate nel centro e nelle vie adiacenti, si trasformano in vere e proprie gallerie d'arte, aperte a tutti coloro che vogliono ammirare le opere esposte.

Maglie, elegante e raffinata, è una delle città principali della provincia di Lecce grazie al suo importante centro commerciale e industriale.

Gli Artisti:

Antonio CALABRESE
Antonio
CALABRESE
Mario CALCAGNILE
Mario
CALCAGNILE
Tonino CAPUTO
Tonino
CAPUTO
Fernanda CENTONZE
Fernanda
CENTONZE
Marc CHAGALL
Marc
CHAGALL

Francesco CONGEDO
Francesco
CONGEDO
Carmine CREMIS
Carmine
CREMIS
David D'APRILE
David
D'APRILE
Angioletta DE NITTO
Angioletta
DE NITTO
Gianfranco GENOESE
Gianfranco
GENOESE

Gabriella LEGNO
Gabriella
LEGNO
Tommaso Alberto MACAGNINO
Tommaso Alberto
MACAGNINO
Valentino MARRA
Valentino
MARRA
Tina MARZO
Tina
MARZO
Valeria MONGIO'
Valeria (DELL'ELEFANTE)
MONGIÒ

Osvaldo MUSCOGIURI
Osvaldo
MUSCOGIURI
Ercole PIGNATELLI
Ercole
PIGNATELLI
Roberto TONDI
Roberto
TONDI
Rosanna VITTI
Rosanna
VITTI
Accademia
ACCADEMIA di
BELLE ARTI di LECCE

Esporre in Galleria, mettere in vetrina è il primo soggetto attivo sul mercato intellettuale ma anche economico, il passaggio obbligatorio per porre il pensiero collettivo dell’artista al pubblico, togliendolo dall’intimità dello studio.
L’esposizione pubblicata ha valori non solo di storicità, é un’importante moltiplicatore di pensiero condiviso, è un messaggio molto forte al tessuto sociale che lo ospita.

Le opere esposte sono messe in vendita al prezzo stabilito dall’artista.
Si occupano della vendita consulenti d’Arte seguiti dalla Galleria d’Arte Contemporanea GERMINAZIONI IVª.0 che sarà presente sul territorio nelle sale della Galleria Capece.

Le Attività Commerciali:

L'Unicef:

unicefNessun angolo del mondo è tanto remoto da impedirci di salvare tutti i bambini e garantire i loro diritti.Unicef Italia

Cultura e solidarietà. Un connubio che rappresenta uno dei principi condivisi da tutti i partecipanti all'evento: attività commerciali, artisti, visitatori, sponsor, organizzatori.

L'accordo di partnership con UNICEF prevede una serie di attività di raccolta fondi da destinare a progetti di solidarietà e la presenza di un presidio di Unicef all'interno della Galleria Capece.


I NOSTRI GRANDI CONCORSI

Concorso L'Arte in Vetrina:

Concorso L'ARTE IN VETRINA

CARTOLINA ESTRATTA VINCITRICE DELL'OPERA D'ARTE IVª DIMENSIONE* DI ERCOLE PIGNATELLI:
Sig. Guido De Mattia - Lecce

* IVª DIMENSIONE è un'opera litografica cm 52x67.




Concorso Cartolina L'Arte in Vetrina:

PRIMI CLASSIFICATI



Puoi richiedere maggiori informazioni su L'Arte in Vetrina utilizzando il form qui sotto:

* (Si prega di indicare anche il proprio numero di telefono)

Informazioni sul contatto

Modulo contatti

Invia un'email
(facoltativo)
Immagini dell'edizione di Lecce: