NextArt Cultura
 

La nostra unica mission:
divulgare cultura!


Promuoviamo ogni forma d'Arte attraverso attività che si svolgono all'interno di “contenitori” di grande interesse storico ed architettonico e negli spazi aperti della città.

Concorso
L'ARTE IN VETRINA

Regolamento Maglie 2018

Art. 1 –  Soggetto organizzatore

La rassegna culturale “L'Arte in Vetrina” in svolgimento nel comune di Maglie (LE) nel periodo 14- 29 aprile 2018, organizzata, promossa e gestita dall'Associazione Culturale NextArt Cultura, con sede in Lecce alla Via del Mare, 18. Con il Patrocinio di Regione Puglia – Provincia di Lecce – Comune Maglie - Accademia delle Belle Arti di Lecce – Confesercenti di Lecce – UNICEF. Nel rispetto dei termini massimi previsti dalla legge, mette a disposizione il presente regolamento di chiunque sia interessato a partecipare per tutta la durata della rassegna, più un anno. Copia del presente regolamento è pubblicato sul sito nextartcultura.it nell'area riservata alla rassegna “L'Arte in Vetrina” Maglie 2018 e sul sito internet del Comune di Maglie. L'accesso al sito può essere effettuato anche attraverso la scansione del QR Code presente su tutto il materiale informativo della rassegna.

Art. 2 – Finalità

La rassegna ha come obiettivo portare l'Arte al di fuori degli spazi tradizionali per far conoscere meglio i capolavori di grandi artisti di levatura nazionale. Considerando che i "contenitori" tradizionali, Musei, gallerie d'Arte, esposizioni, fiere, spesso appaiono come templi inviolabili o di difficile fruizione per il grande pubblico, “L'Arte in Vetrina”, per 15 giorni, si propone di creare una “Galleria d'Arte Diffusa” attraverso l'esposizione di opere d'Arte all'interno delle attività commerciali della Città ospitante, favorendone la visione ad un pubblico estremamente eterogeneo. Per incentivare ulteriormente il coinvolgimento sia delle attività commerciali che ospitano l'installazione di opere d'Arte che del pubblico, per ogni acquisto effettuato presso le attività commerciali aderenti i clienti riceveranno una cartolina che da diritto a partecipare all'estrazione a sorte del premio.

Art. 3 – Modalità di partecipazione

La partecipazione al Concorso a premio collegato alla rassegna “L'Arte in Vetrina” che si svolge nel Comune di Maglie è aperto a chiunque, senza limiti di residenza. Unico requisito richiesto per la partecipazione è essere in possesso di almeno una Cartolina Concorso. Per ottenere la cartolina bisogna esibire ad una delle attività Commerciali aderenti all'iniziativa, copia  della piantina del circuito  “L'Arte in Vetrina”. Le piantine (cartacee) saranno disponibili gratuitamente presso tutti i punti vendita aderenti all'iniziativa e presso l'Infopoint di NextArt Cultura situato presso la Galleria Capece di Maglie. La piantina  in formato digitale, scaricabile gratuitamente dal sito nextartcultura.it (area “L'Arte in Vetrina”), può essere presentata al negoziante anche su tablet o smartphone. Le cartoline ottenute, compilate con i dati anagrafici (necessari per l'identificazione del vincitore), devono essere imbucate nell'apposita urna situata presso l'infopoint di Nexart Cultura (all'interno della Galleria Capece di Maglie) entro le ore 18,30 del 28 aprile. La partecipazione al Concorso implica la totale accettazione da parte dei concorrenti di tutte le clausole inserite nel Regolamento. Non è prevista alcuna quota di partecipazione.

Art. 4 – Domande di adesione

Non è contemplata alcuna domanda di adesione. Non è contemplata alcuna domanda di adesione. Saranno ammesse all'estrazione vincente del concorso tutte le cartoline compilate correttamente nell'area dei dati anagrafici:
1. Nome;
2. Cognome;
3. Città ;
4. Cap (facoltativo);
5. Recapito telefonico;
6. E-mail.
Per partecipare al concorso devono essere compilati i campi 1, 2, 3 e almeno uno tra i campi 5 e 6.

Art. 5 – Modalità di estrazione della cartolina vincente e proclamazione del vincitore

Alle ore 20 di sabato 28 aprile, presso la Galleria Capece di Maglie, alla presenza del Segretario comunale  che redigerà il verbale dell'estrazione, si procederà alla rottura dei sigilli dell'urna contente le cartoline e alla pesca della cartolina vincente e alla proclamazione del vincitore. Alle ore 20 di sabato 28 aprile, presso la Galleria Capece di Maglie, alla presenza del Segretario comunale  che redigerà il verbale dell'estrazione, si procederà alla rottura dei sigilli dell'urna contente le cartoline e alla pesca della cartolina vincente e alla proclamazione del vincitore. La consegna del premio al vincitore avverrà entro massimo 60 giorni dalla data di proclamazione. Passato tale termine il premio sarà devoluto all'Amministrazione comunale della Città di Maglie.

Art. 6 – Premio

La cartolina estratta a sorte sarà vincitrice del concorso e si aggiudicherà l'opera d'Arte messa in palio:  “IVª Dimensione” di  Ercole Pignatelli. La cartolina estratta a sorte sarà vincitrice del concorso e si aggiudicherà l'opera d'Arte messa in palio:  “IVª Dimensione” di Ercole Pignatelli. Il nominativo del vincitore, sarà collocato all'interno dell'area riservata al Concorso “L'Arte in Vetrina” Maglie 2018 – sul sito nextartcultura.it e sul sito del Comune di Maglie, e rimarranno nell'archivio della rassegna.

Art. 7 – Privacy

Il vincitore del Concorso  accetta in toto gli articoli del presente regolamento.Il vincitore del Concorso  accetta in toto gli articoli del presente regolamento.I dati personali raccolti nell’ambito del concorso a premi  “L'Arte in Vetrina” Maglie 2018 saranno trattati, con modalità manuale e/o elettronica, esclusivamente al fine di identificare i partecipanti, supportare le attività previste dal regolamento del concorso, comunicare agli interessati l’esito del concorso ed erogare il relativo premio. I dati conferiti verranno utilizzati con l’ausilio di strumenti cartacei ed informatici secondo principi di correttezza, liceità, trasparenza e nel rispetto della normativa vigente (d.lgs. 196/2003).